Thursday, November 1, 2012

Storia del tatuaggio - dove ha avuto origine tatuaggi?

Contraddire il fatto che scienze sociali stanno crescendo un fascino per i tatuaggi, e sono stati fatti studi storici sul tema; Questa pratica ha lasciato poco o nessun record storico. Alcuni siti di archeologia hanno recuperato accidentalmente qualche prova che tatuaggi sono stati intorno molto tempo fa.


Noi ora sappiamo che l'arte corpo e in particolare di questo tipo è più di cinquemila anni. I tatuaggi scoperti sono diversi come la gente che li indossava.


Nel corso della storia i tatuaggi sono stati utilizzati per molti scopi, sempre personali. A volte è semplice come semplici linee e puntini, a volte di elaborare o pittografici, questi hanno servito come status symbol, amuleti, indicazioni per le credenze religiose, dichiarazioni d'amore e di fedeltà e, in alcuni casi forme di punizione o di esilio.


Su alcuni siti archeologici in tutta Europa risalente al 10.000 A.C. al 38.000 A.C. furono scoperti alcuni strumenti grezzi ritiene che sono stati utilizzati nei tatuaggi.


Otzi l'uomo venuto dal ghiaccio, ci ha dato la prova che il tatuaggio era una pratica eurasiatica fin dal Neolitico. Datato intorno al 3300 A.C., Otzi, foro cinquanta sette tatuaggi individuale; una croce all'interno del ginocchio sinistro, sei linee rette sopra i reni ogni 15 centimetri di lunghezza. Altre che numerose piccole linee parallele lungo le gambe, le caviglie e regione lombare ci fanno credere che quelli erano terapeuticamente tatuaggi ed aveva poco a che fare con il simbolismo.


Diverse mummie tatuate di tipo fisico Western asiatiche ed europee sono state rivelate nel bacino del Tarim, in Cina occidentale, Xinjiang. Anche se questi sono relativamente sconosciuti, gli studi mostrano che alcuni di loro potrebbero risalgono alla fine del II millennio A.C..


Dopo la seconda guerra mondiale, alcuni archeologi sono scavi una lunga fila di tombe nei Monti Altai della Siberia meridionale. Queste tombe erano permanentemente congelate, quindi tutto era perfettamente conservato. All'interno di una delle tombe gli archeologi trovarono un capo ben conservato con alcuni magnifici tatuaggi, tatuaggi pittografici più antichi conosciuti. Visualizzazione di diversi totem e selvaggina, i tatuaggi sono fatti in uno stile molto distinto, che si ripete in tutto il resto che hanno fatto al momento. Tutti allineati lungo la colonna vertebrale e intorno alla caviglia destra, egli portava una serie di puntini, mostri e una serie dettagliata di pesce.


Nell'antica Cina tatuaggi sono stati associati con ladri e criminali fin dalla dinastia Zhou, 1045-256 A.C.. Il simbolo "prigioniero" il tatuaggio sul viso di uno schiavo o di un criminale condannato era una pratica comune fino all'ultima dinastia dinastia Qing, 1644-1912. Nella più recente storia giapponese, 1720 al 1870, tatuaggi sono stati anche utilizzati come forma di punizione per i criminali. Questi tatuaggi serviranno come segno visibile per coloro che non esisteva nella "società decente". Penale spesso ricevuto un anello sul braccio per ogni crimine commesso, questo facilmente trasportato la loro incriminazione. Questa pratica, avendo sostituito le orecchie e nasi rimosso.


Come tatuaggi sulla pelle umana, diverse culture e pratiche lasciarono un segno permanente nella storia del tatuaggio fino ai giorni correnti moderni.

No comments:

Post a Comment